Privacy e Cookie

Icy

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perchè amo la neve e i ghiacciai e Alaska perchè l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore .

by IcyAlaska

© Copyright 2012 - 2017 - Tutti i diritti riservati https://alaskaicysnow.blogspot.com Little Travel Notes on the road

martedì 4 febbraio 2014

Alla conquista del West


 Alla conqusta del West










Indipendance,Missouri, terra di confine tra il mondo conosciuto e terre ancora praticamente da scoprire, proprio qui si trova il luogo da dove partivano i pionieri per raggiungere il sognato e sospirato West, qui sorge il sito dove si radunavano intere famiglie con i loro carri per la partenza alla conquista delle terre dell'Ovest.

Da queste zone aveva inizio un percorso, divenuto poi famoso: il Pony Express Trail, con partenza da St.Joseph, Missouri.






Da qui partivano anche carovane dirette a Salt Lake City – creando il Mormon Trail - oppure verso la California, verso la corsa all'oro, dando origine al California Trail.
Questo è anche il percorso della prima linea telegrafica degli Stati Uniti.

Da qui parte un viaggio ricco di emozioni, avventura, storia, un percorso che porta a rivivere i luoghi toccati e vissuti dai pionieri, vedere con i propri occhi gli stessi paesaggi visti dagli uomini che hanno, per primi, solcato queste terre.

Ripercorrere le strade ed imbattersi nei solchi lasciati dai carri in corsa verso l'Ovest , entrare nelle abitazioni costruite dalle famiglie dei pionieri … rivivere la vita di Fort Laramie, Fort Kearney , ed altri forti non meno importanti , alcuni sono ancora in piedi, di altri ne rimangono poche pietre, è solo una parte di quello che è un viaggio ai confini.

Dalla storia di Lewis & Clark, si passa alla vita di Buffalo Bill visitando la casa di Jesse James , si percorre la Hwy 50 definita la The Loneliest Road in America, ammirando la Chimney Rock, North Platte e il South Pass, quest'ultimo uno spettacolare passo circondato da un panorama mozzafiato che è divenuto un National Historic Landmark degli States.

Lungo l'itinerario non possono mancare caratteristiche soste nelle Gost town quali Tonapah o Virginia City e visitare le vecchie miniere d'oro.

Un viaggio che attraversa gli stati dell'Illinois, dell'Iowa, del Kansas, del Missouri, del Nebraska, del Wyoming, dello Utah, del Nevada e della California .

Un percorso solitario, deserto, avventuroso per questo particolarmente ricco di emozioni, di natura, di paesaggi incantati che riflettono sentimenti, sensazioni, desideri, passioni per immergersi in un'esperienza da pionieri del West !




South Pass, Wyoming





A Gift from South Pass City




                                                                          IcyAlaska