by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

100 miglia d'incanto, Glacier N.P.

100 miglia d’incanto …

Whitefish - Going to the Sun Road - Browing





Partenza da Whitefish, il delizioso paese ai piedi di Big Mountain, per avviarsi verso Il Glacier N.P.





Il tragitto in programma parte da Whitefish per arrivare a Browing e prevede un percorso di 100 miglia, la tappa è pensata di breve distanza  per sfruttare l’intera giornata e poterla dedicare  alla  spettacolarità del percorso, dando ampio spazio alle innumerevoli soste per immortalare gli straordinari scenari che si scoprono curva dopo curva.


Una mezz’ora di auto separa Whitefish da West Glacier, 






 porta di entrata al parco, proprio qui ha inizio la Going to the Sun Road, una incredibile strada scavata nella montagna





 sulle cui cime troneggiano splendidi ghiacciai  






e cascate a valle,








 un tracciato a tratti immerso in fitte foreste







 ricche di fauna selvatica, 







ai  suoi lati splendono limpidi laghi glaciali.













Il vertice della Going to the Sun Road è Logan Pass,







 limite del Continental Divide a 2000 slm, dove  è situato il Visitor Center,  punto di partenza di spettacolari sentieri immersi nella tundra.





 La strada termina al St. Mary, un hotel con annesso un gift shop, dove merita una piccola pausa prima di riprendere il tragitto di poco più di mezz’ora percorrendo la US89 verso Browing.

Il paese all’interno della   Blackfeet Indian Reservation   è
pressochè  inesistente, un supermercato e null’altro, unica sistemazione proponibile è  l'Holiday Inn Express & Suite  nuovo e pulito, per passare una notte e riprendere il viaggio la mattina presto.


                                                                                       Icy