by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Oahu

Hawaii, Oahu





Un viaggio alla scoperta delle Hawaii è un viaggio nel viaggio, è come immergersi in avventure differenti, le isole che compongono l’arcipelago sono diverse l’una dall’altra, ciascuna con sue caratteristiche, ma soprattutto, alle "Hawaii non è solo ...  mare".



       8 isole vulcaniche  più grandi, 4 isole minori, ed una serie innumerevole di atolli, isolotti e roccie nel mezzo dell’Oceano Pacifico, danno vita all’arcipelago delle splendide  Hawaii, 
il 50° stato degli Stati Uniti d'America dal 1959 .


Fra le isole di Niihau, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui , Kauai, Oahu e Hawaii ( quest’ultima conosciuta anche con il nome di Big Island), abbiamo scelto di visitare  queste ultime tre .


Il viaggio inizia dall’isola di Oahu, 






gran parte di questa isola è occupata dalla città di Honolulu, caotica e trafficata, con i suoi intrecciati viadotti stile L.A. e i tanti grattacieli .

La famosa spiaggia di Waikiki , che gode di uno splendido mare cristallino,  è soffocata da enormi palazzoni che  ne offuscano la bellezza ed appannano i colori del mare .

Gli hotel, salvo rare eccezioni,   sono trascurati e non sono nuovissimi, anzi la maggior parte di essi, hanno una trentina d’anni di esercizio, e si vedono tutti !

La passeggiata sulle vie principali di Waikiki è una rassegna di negozi prestigiosi dove si possono trovare tutte le griffe più famose.

L’isola è consigliata agli amanti della vita mondana, per trovare un po’ di natura conviene dirigersi verso il nord dove, dopo avere   attraversato un distesa di piantagioni di ottimi ananas, si arriva a Waimea,  dove si possono ammirare le spettacolari cascate omonime e gli splendidi giardini tropicali .



















Una piccola sosta per gustare squiisiti shrimp lungo la costa




                      Hawaii
     O'AHU Island
     Hawaii Island, "Big Island"
    Kauai Island

                                                                                      
                                                                                                                                             IcyAlaska