by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Old Cape Cod

                                                                                               11 Agosto 

Old Cape Cod
La tappa di oggi è molto breve, una  giornata di tutta calma;
sveglia alle 9.00  
           ed una tipica colazione all’americana in hotel, con waffle,      
                                                           
salsiccia e caffè , 
(mia nipote direbbe :
che schifo la salsiccia al mattino ! 😄)
Prima di lasciare Hyannis concediamo parte della mattinata allo shopping nel vicino centro commerciale, curiosando nei negozi di griffe, per poi partire dopo avere fatto spese, per la vicina Sandwich, il paese più antico di Cape Cod .

Dopo una mezz’ora di auto ci lasciamo tentare da  una rilassante quanto spettacolare  passeggiata lungo  le passerelle che caratterizzano il Boardwalk di Sandwich .


Il boardwalk   è un percorso sulle paludi salmastre che sfociano nell’oceano; la passerella venne costruita con tavole di legno sulle quali gli abitanti della zona hanno inciso i loro messaggi, quando il lungomare fu distrutto da una violenta mareggiata .



Il paesaggio è spettacolare,
si gode di straordinarie vedute sulla Baia di Cape Cod attraverso le paludi e, se la giornata è limpida e serena, si possono scorgere le coste di Provincetown  .

La visita nei dintorni di Sandwich continua con una camminata lungo il molo e, visto che è l’ora di pranzo, entriamo e da Seafood Sam’s , 



noto ristorante locale, per gustare un delizioso fritto di ostriche e vongole giganti .


Sandwich è una piccola e pittoresca cittadina che si affaccia a nord della Baia di Cape Cod ;  il centro storico, che mantiene un perfetto stile coloniale,







 è formato da vecchie costruzioni ristrutturate ed 
adibite a locali, negozi e 
piccoli hotel .
Qui inizia  il canale che , tagliando in due il promontorio di Cape Cod , consente alle navi in transito di risparmiare molte miglia marittime e di navigare in acque più calme .

Presso lo Station Cape Cod Canal



Visitor Centre  è situata una imbarcazione della guardia costiera,












oltre ad una serie di documenti e di fotografie che spiegano i vari passaggi e la storia della costruzione del canale, fra gli anni 1909 e 1916.





Una nota negativa di questa sosta è l’hotel scelto per il pernottamento: Il Dan’l Webster Inn, sulla carta sembrava un’ottima struttura,  storica, tipica ed in stile, ma in realtà si è dimostrato un albergo estremamente vecchio, trascurato e poco accogliente  .






Un tuffo in piscina e, per consolarci passiamo la serata nuovamente da Seafood Sam’s , per uno squisito piatto di pesce al forno; dopo cena una passeggiata sul pontile 



prima del rientro in hotel .

                                                                 Icy
                                                                🔘🔘🔘
                     Sfoglia altre foto - More photos

                        📷 Old Cape Cod -