by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Sulle tracce ... delle balene !

      Sulle tracce ... delle balene !               10 Agosto 2017     
 Sveglia alle 7.00, rapida colazione,  caffè , preparato con la macchinetta della camera e due biscotti , poi saliamo in macchina per percorrere le 47 miglia che ci dividono da Provincetown .











Il programma di oggi prevede il Whale watching ,  con partenza dal molo di questo piccolo villaggio di pescatori che sorge praticamente  al centro dell’omonimo porto naturale .




Ci imbarchiamo su una delle navi della Dolphin Fleet , una delle compagnie che ogni giorno organizzano queste gite ; 



la giornata è fantastica ,  sole e mare calmo, pronta la fotocamera .
 La navigazione sotto costa permette di ammirare la spettacolarità della costiera di Cape Code che si insinua , come un uncino ,  fino a mare aperto formando la Cape Cod Bay .
Vedere le balene durante un’escursione  , così come per qualunque wildlife watching , non è certo una garanzia, ci vuole sempre una grandissima dose di fortuna .
L’emozione è sempre tanta , si scruta attentamente l’orizzonte cercando ogni minimo movimento, in mare ogni piccola cresta fa sperare  che sia una balena che sta per uscire in superfice, intorno a me vedo numerose imbarcazioni ,  di pescatori  di aragoste o di tonni , yacht di turisti in navigazione .


L’emozione esplode quando ,  dalla superfice del mare  , compare lo spruzzo di una 
balena ;  


📸  Phototravel on the road  ©

piano piano si vede il suo dorso ,  poi scende in profondità e  risale e  di nuovo si immerge, nuovamente ricompare e  la sua coda si innalza maestosa  offrendo uno spettacolo  indescrivibile  .
La navigazione continua , poi  il tuffo improvviso di una balena  rompe  la superfice dell’Oceano , poi si ripete ancora ed ancora ; l’emozione  è travolgente  .
Dopo 4 ore di vera emozione ,  si fa rotta verso il porto , arricchiti di una nuova ed entusiasmante esperienza .
Per il pranzo scegliamo uno dei pittoreschi locali che si trovano lungo il corso principale : il pesce fresco è sempre il mio preferito.
Dopo questa piacevole sosta, non c’è niente di meglio di una piacevole passeggiata lungo le strade della città alla ricerca di gallerie d’arte e oggetti d’antiquariato .


Rientro in hotel , tuffo in piscina e ci prepariamo per la cena : tutti i locali sono molto affollati ma la sera precedente è stata così piacevole che decidiamo di fare il bis sulla terrazza del Row Bar , questa volta però con un intero lobster tutto per me !





Romantica passeggiata lungo il porticciolo 



e rientro in hotel  !                  
                                                         Icy
                                                            🔘🔘🔘
                  Sfoglia altre foto - More photos
         📷  Sulle tracce ... delle balene !