by IcyAlaska ©

© Copyright 2014 - 2024 - Tutti i diritti riservati " Pagine sulle strade dei sogni " by IcyAlaska - https://alaskaicysnow.blogspot.com

Informazioni personali

La mia foto
Ho scelto il nome Icy semplicemente perché amo la montagna, la neve ed i ghiacciai; Alaska perché l'Alaska è una terra che mi è rimasta nel cuore. La mia immagine ? La stella alpina: il delicato gioiello delle Alpi .

Gdpr Privacy e Cookies

Translate

👩‍🦰

Una serena giornata uggiosa nel New Hampshire

Una serena giornata uggiosa nel New Hampshire
18 Agosto

Una giornata piovosa è un invito a prendersela con calma, alzarsi più tardi e godersi in tutto relax una squisita colazione al Bear Mountain Lodge, a base di pancakes, 
salsicce e
 frutta fresca, 
chiacchierando davanti ad una tazza di caffè bollente per decidere come trascorrere il resto del giorno.
Un giro nei dintorni ci sembra la scelta ideale; infatti nelle vicinanze si trovano innumerevoli luoghi di particolare fascino.

   Partiamo 

dal piccolo 

villaggio
 

            
di Franconia, 
considerata la base dello spettacolare Franconia Notch State Park; il parco nel cuore delle White Mountain è attraversato da 8 miglia di strada panoramica che costeggia la gola solcata dal fiume, gola che parte a nord da Echo Lake e giunge a sud per formare Flume Gorge.



Lasciata Franconia entriamo nelle deliziose Sugar Hill 





per arrivare al bellissimo Echo Lake,  



ai piedi di Lafayette e Cannon Mountain, note località sciistiche della zona; nonostante l’aumentare del vento e della pioggia decidiamo di proseguire per Flume Gorge  dove sostiamo per uno spuntino ed una sosta al Visitor Centre 


nella speranza di vedere il cielo rischiarare.

Purtroppo le condizioni atmosferiche non sembrano migliorare,  pertanto decidiamo di fare rientro, un vero peccato non avere potuto addentrarci nel Gorge, la gita nel Canyon sarebbe stata davvero interessante.

 La mia fotocamera oggi è ha riposato, giusto qualche click … 
Si sa che in viaggio succede …

Lungo la strada del rientro ci fermiamo all’Old Man:

si tratta di una scultura naturale, formata dalle erosioni e dal tempo, 



situata nella roccia in cima alla montagna , che sembra raffigurare il profilo di un vecchio uomo e per questo chiamata : 
“Old Man of the Mountain”.

 Purtroppo il profilo del vecchio uomo è crollato nel 2003; le autorità locali hanno però fondato un’associazione con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per la sua ricostruzione, utilizzando i frammenti di roccia originali.


Nonostante la pioggia, che ha reso il panorama ovattato dalla foschia, abbiamo trascorso  una giornata serena sulle strade del New Hampshire; è tardo pomeriggio quando rientriamo al Bear Mountain Lodge, per un caldo idromassagio ed una serata al Rosa Flamingo , 


un ristorante di Bethlehem, 
dove gustiamo un’ottima cena. 
                                                                 Icy
                               🔘🔘🔘
           Sfoglia altre foto - More photos
                          New Hampshire -